1° luglio 2024, una data storica.
L’Olimpus Roma nel suo venticinquesimo anno di attività apre le porte alla AS Roma. La Società presieduta da Andrea Verde diventa ufficialmente la squadra di calcio a 5 della AS Roma, al contempo con le discipline del calcio a 11 e del calcio a 8 proseguirà il proprio corso, in modo distinto, come Olimpus Roma.
La storia dell'Olimpus Roma ha origine il 9 settembre 1999 quando la squadra, fondata da Andrea Verde, con sede a Roma in via Andrea Doria, partecipa al suo primo campionato di serie D. Da quel momento avviene la consolidazione della società di Roma nord, fino alla massima serie: l’Olimpus Roma guidata da Daniele D'Orto, il 10 marzo 2021 con quattro turni di anticipo, conquista la storica promozione in serie A. Partecipazioni alle fasi finali delle più prestigiose competizioni, dai playoff Scudetto alla Coppa Italia sino alla Supercoppa Italiana, passando per la vittoria della regular season nella stagione 23/24, l’Olimpus Roma guidata dal tecnico D’Orto si è confermata negli anni tra le squadre più importanti d’Italia.
Giovani “Blues”
L'Olimpus Roma nella sua lunga storia ha sempre avuto come fiore all'occhiello i giovani. Nel 2017 è tra le prime cinque squadre italiane ad insignirsi del titolo di "Scuola Calcio Élite". Nella stagione 23/24, l’Under 19 guidata dal tecnico Fabrizio Reali, a Policoro il 23 marzo, vince la Coppa Italia e, dopo un magnifico percorso nei playoff Scudetto, a Faenza il 2 giugno, si laurea Campione d’Italia: è double.
Sempre nella stagione 23/24, l'Under 23 del tecnico D'Orto è semifinalista della Coppa Divisione.
Sezione femminile
La stagione 16/17, con Daniele D’Orto sulla panchina, è un tripudio di trionfi: l'Olimpus Roma è Campione d'Italia, vince la Coppa Italia ed è double. Nella stagione 17/18 arriva la Supercoppa Italiana, triplete. In Italia e all'estero, risplende l'Olimpus Roma che conquista il terzo posto alla UEFA Women's Futsal Championship.